La storia

La SSD Baggio 2 esiste e vive da 46 anni in via Olivieri 11 a Milano. Nata nel 1974 grazie all’entusiasmo di un gruppo di amici e guidata dallo storico presidente Maurizio Vecchi, per tutti “Billy”.

Il Presidente e i suoi amici giocavano insieme a calcio, tutte le sere si ritrovavano in un bar e con la loro passione da lì è partito tutto dando vita alla prima squadra senza poi più fermarsi.

La SSD Baggio 2 oggi conta più di 200 iscritti dai cinque anni alla prima squadra. Nel primo anno di attività – ricorda il Presidente- ci si allenava alla barona perchè qui c’erano i ragazzi del Milan, poi siamo arrivati noi.

Ora il centro sportivo è moderno e rinnovato, con un campo a 11, uno a 7 e il trisball tutti sintetici di ultima generazione e con illuminazione a led. La nostra più grande soddisfazione è vedere i bambini e i ragazzi giocare, imparare e divertirsi con lo sport più bello del mondo.

Il nuovo Direttore Sportivo, il Sig. Vincenzo Indelicato (figura molto importante anche nel mondo dei professionsiti) con il massimo supporto da parte della società e dei figli del presidente Luca e Cristian Vecchi come responsabili, hanno dato inizio a un nuovo ed entusiasmante progetto di crescita della scoietà, con l’ampliamento dell’organico dei tecnici, dei preparatori e della fromazione dei ragazzi con ancora puù convinzione professionalità e attenzione.

Torna in alto